[ubuntu-it] OT Re: Chiedo scusa per errore invio

Felix lccflc a email.it
Sab 21 Apr 2012 17:08:58 UTC

Per precauzione ci metto un bell'OT cosė non disturbiamo i (giustamente)
pių pignoli ;-)

Il 21/04/2012 18:51, mauro pecchioli ha scritto:

> Grazie intanto Felice per gli apprezzamenti :-)

di nulla, erano "sentiti" e sinceri ;-)

> Agli inizi del 2006 ero un utente felice di Windows '98, del quale
> conoscevo tutti i segreti e col quale riuscivo a gestire tutte le mie
> passioni informatiche, nate nel 1983 con l'acquisto del primo computer
> della mia vita, il Sinclair ZX Spectrum, con 48 Kb di ram (anzi, 32
> soli, perche' l'espansione HW delle ram dalla 16 originale non mi
> riusci' a pieno, e mi ritrovai alla fine solo con 32 Kb).

Pių fortunato di me, io ho iniziato nel 1979 con un HP-85 a 8-bit
anch'esso con la stratosferica RAM di 32Kb ;-)
E programmavo in Basic ;-)

> Nel maggio del 2006 mi capito' di incontrare, forse su una rivista,
> una notizia riguardante un sistema Linux (allora era Mandrake o
> Mandriva ? non ricordo bene), e mi cimentai nella sua installazione
> sul mio pc.
> Fu un disastro.

Anche per me, forse nel 2006 era ancora Mandrake

> Fu cosi' che incontrai Knoppix Live, addirittura in versione italiana.

Stesse esperienze, anch'io con Knoppix riuscii a fare qualche passo
avanti ma poi ho sempre continuato in Debian anche se, fino a Ubuntu, mi
limitavo ad avviarla ed a lavorarci solo con videoscrittura e fogli di
calcolo.
Mancava una seria virtualizzazione, drivers adeguati per le stampanti,
un almeno discreto CAD... in...Zomma, non era facile :-((

> A proposito, una domanda, che rivolgerei volentieri anche a Canonical,
> e che qualcuno in lista potrebbe rimbalzare a Mark: perche' non e'
> stata adottata la politica (come ha fatto Mint), di predisporre,
> preinstallato, MATE, almeno per rispettare chi ama la continuita' e
> non ha bisogno di cambiamenti?
> Era forse impossibile tecnicamente?

Anche Debian č rimasta "contagiata" (testing), lė ho installato MATE...
ma a causa di un SOLO software maledetto, resta in 3° boot (in 4° c'č
l'ottima Slack... a proposito, sempre grazie a P. Massei)

> Grazie, e buona domenica a tutti.
> Un sempre felice utente GNU/Linux :-)

Con me siamo in due... buona Domenica anche a te ed a tutti.
Felice