[ubuntu-it] Digest di ubuntu-it, Volume 90, Numero 49

Felix lccflc a email.it
Sab 21 Apr 2012 10:42:55 UTC

Il 21/04/2012 12:14, enrico ha scritto:

> Io uso rsync da terminale, non ho uno script(che sarebbe molto meglio,
> quindi magari mi unisco al fischio), ma tengo in un file di testo il
> comando che incollo con ctrl+shift+v nel terminale:
>
> rysnc -av --ignore-errors
> --exclude=".*" /home/enrico/ /media/Verbatim/enricoBK
>
> con questo comando copio la mia home in un disco esterno, ignore-errors
> è comodo perché fa si che rysnc non si fermi ad esempio se hai sul disco
> un file con permessi non adatti, poi io escludo i file nascosti, quelli
> con il punto davanti, volendo fare un BK dei dati puro...

> [...]

Ottimo, con la differenza che lo script che ho inviato fa un backup
incrementale e senza compressione... nel caso si desideri anche
comprimere (a me non serve) basta dare un'occhiata al man di rsync.

Comunque, IMHO, ritengo che rsync (meglio se incrementale) sia la scelta
ottimale se si copiano spesso gli stessi files/le stesse
directory/addirittura le stesse partizioni.

Felice