[ubuntu-it] Modem data/fax CIS 5614PM3 su PCI con Ubuntu 11.10

Felix lccflc a email.it
Ven 20 Apr 2012 19:19:34 UTC

Il 20/04/2012 20:02, Giancarlo ha scritto:
> Salve a tutti.
> Ho da poco installato sul mio PC la versione di Ubuntu 11.10 e devo
> dire che mi trovo abbastanza bene. Sto cercado di far funzionare i
> vari dispositi hardware che prima funzionavano sotto Windows Xp e,
> dopo esserci riuscito con stampante e scanner, mi sono arenato per
> quanto riguarda la scheda fax in oggetto.
> Ho fatto delle ricerche su internet, ma non sono riuscito a trovare
> una soluzione che abbinasse la mia scheda con il sistema operativo che
> ho installato.
> [...]

Credo che il modem sia un winmodem che è una specie di finto modem che
viene gestito SOLO dai sistemi Winzoz e per di più via software.

Unica strada è cercare qui i drivers per Linux:
http://linmodems.org/

Ma non sono molto esperto.
Comunque su google trovi molte notizie sulla scheda.

Auguri,
Felice