[ubuntu-it] Libreoffice inserire file pdf

Piviul piviul a gmail.com
Ven 20 Apr 2012 10:10:23 UTC

elvis scrisse in data 20/04/2012 11:40:
> Devo inserire un immagine pdf in un documento di testo
> Libreoffice, ma non la vede.
>
> Ho provato a convertire da pdf in jpg, ma il risultato è
> a dir poco scadente, perchè dovendo ridurre l'immagine
> da A4 a circa 10x8 cm non si vede più nulla.
perché "dovendo"? La qualità di un immagine comunque non dipende solo
dalla sua dimensione ma anche dalla sua risoluzione.

> Ho anche provato a 'scannerizzare', ma il risultato è
> lo stesso.
>
> Qualcuno sa indicarmi un metodo migliore?
ma il pdf è vettoriale oppure è un immagine? Se è vettoriale utilizzerei
libreoffice-draw per aprirla e poi proverei a salvarla in vettoriale (ad
esempio odg) oppure la importerei in inkscape e poi la salverei in svg.
Se invece è raster e il file pdf è < 15MB potresti ad esempio
trasformarla in jpg da http://pdf2jpg.net/

Ciao

Piviul