[ubuntu-it] riattivare la partizione windows dopo crash di windows

Baruzzi Vincenzo vincenzo.baruzzi a gmail.com
Mar 17 Apr 2012 19:01:06 UTC

Il giorno mar, 17/04/2012 alle 19.09 +0200, Mario ha scritto:
> Il 17/04/2012 18:28, antonello facchetti ha avuto l'onore e l'ardire di
> scrivere:

> Mi intrometto, poi mi zittisco.
>
> Anche se il dibattito mi sembra un po' OT, mi sto chiedendo perché
> intestardirsi a risolvere con strumenti liberi un problema di un SO non
> libero.
>
> Se l'installazione del SO-non-libero non si avvia bene, io, da quasi
> niubbo che sono, attaccherei il disco e lo farei leggere ad un altro pc
> con quel SO installato. E tutto si risolve in men che non si dica. Salvo
> problemi fisici del disco, ovviamente.

> [...]
non esperto d'inormatica. Ogni qual volta ti serve una periferica (es.
videocamera, scanner, stampanti specializzate, ecc.) in windows trovi
driver e applicativo di utilizzo, su Ubunto trovi il driver se sei molto
fortunato ma poi l'applicazione di utilizzo non sempre riesce a fornire
tutte le funzionalità della periferica.
Es. io ho una stampante multifunzionale epson DX4400, ho trovato il
driver ma funziona solo la stampante e ad una velocita molto
penalizzante rispetto a windows. IL driver per lo scanner non c'è e se
ce non funziona o meglio l'applicativo simpli-scan non vede lo scanner.
Che fare? semplice!  Si usa un dual boot e per le poche volte che serve
lo scanner si va su windows.

un saluto

vincenzo

Non è difficile rispondere al tuo quesito.