[ubuntu-it] riattivare la partizione windows dopo crash di windows

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Mar 17 Apr 2012 17:09:54 UTC

Il 17/04/2012 18:28, antonello facchetti ha avuto l'onore e l'ardire di
scrivere:

> il comando � appunto mount -t ntfs-3g  /dev/xxx  /xxx -o force

Mi intrometto, poi mi zittisco.

Anche se il dibattito mi sembra un po' OT, mi sto chiedendo perché
intestardirsi a risolvere con strumenti liberi un problema di un SO non
libero.

Se l'installazione del SO-non-libero non si avvia bene, io, da quasi
niubbo che sono, attaccherei il disco e lo farei leggere ad un altro pc
con quel SO installato. E tutto si risolve in men che non si dica. Salvo
problemi fisici del disco, ovviamente.

Mi scuso se la soluzione è un po' troppo "finestre-way", ma d'altronde
si parla di NTFS.

...torno nell'oblio...
Mario