[ubuntu-it] Dov'e' finita Ubuntu "libre"?

mauro pecchioli maupec a iol.it
Mar 17 Apr 2012 07:24:52 UTC

Ho letto recentemente nella mailing list
gnucodicelibero a googlegroups.com della esistenza di una derivata di
Ubuntu, Trisquel, http://trisquel.info/, caratterizzata dalla assenza
completa di codice proprietario nei repository, e addirittura nel
kernel, linux-libre.

Ricordandomi che anche Canonical aveva annunciato l'uscita di una sua
derivata con queste caratteristiche di "purezza" da contaminazioni
proprietarie, mi sono messo alla ricerca in rete, ma non l'ho trovata.

Qualcuno sa che fine ha fatto? Eppure non mi sembra di aver sognato,
ricordo benissimo di quell'annuncio.

Grazie

--
Mauro Pecchioli