[ubuntu-it] riattivare la partizione windows dopo crash di windows

Baruzzi Vincenzo vincenzo.baruzzi a gmail.com
Lun 16 Apr 2012 20:38:50 UTC

> Come dicevo il filesystem di widows è corrotto. Ora bisognerebbe sapere
> prima di tutto quale filesystem abbia. Al 90% è ntfs. Questo però è il
> motivo per cui ti ho chiesto l'output del comando sudo fdisk -l (che in
> realtà non mi dice il tipo di filesystem ma il tipo di partizione e se
> però le cose sono state fatte in modo decente il tipo di partizione
> dovrebbe corrispondere al tipo di filesystem). Oltre al tipo di
> filesystem bisogna sapere anche qual'è il nome della partizione che
> ubuntu da alla partizione windows. Se ad esempio windows era installato
> [...]
Ciao Piviul, ho fatto le prove. prima ho lanciato il comando sudo che tu
mi hai detto il risultato lo vedi nel file allegato "errore1"
Purtroppo trova degli errori su dei blocchi e non riesce a correggerli.

poi ho provato ad accedere alla partizione  windows direttamente da
ubuntu e sul file allegato errore2 trovi il risultato.
Mi domandavo se la sola soluzione è di formattare la partizione windows
e reinstallare tutto o c'è una piccola speranza  di recuperare qualche
cosa?

ciao e grazie

vincenzo