[ubuntu-it] riattivare la partizione windows dopo crash di windows

Piviul piviul a gmail.com
Lun 16 Apr 2012 13:11:26 UTC

Baruzzi Vincenzo scrisse in data 16/04/2012 15:00:
> quando windows non termina correttamente, poi la partizione windows non
> è più visibile da UBUNTU (probabilmente perche rimane montata).
che io sappia se hai un sistema in dual boot quando avvii windows non
viene montato nulla sul filesystem linux. Vederla quindi la dovresti
vedere sempre e comunque. Se invece è come dice Luca che il filesystem
di windows, presumibilmente ntfs, è corrotto allora però dovresti
vederlo sempre e comunque ma non riuscire a montarlo. Questo è il motivo
per cui ti chiedevo se ci davi qualche informazione in più. Ad esempio
potrebbe essere utile sapere:

1. Hai un sistema in dual boot?
2. Mandi l'output di sudo fdisk -l?

Grazie