[ubuntu-it] chakra linux

Sandro* aspex a email.it
Lun 16 Apr 2012 10:41:54 UTC

In data lunedì 16 aprile 2012 12:01:40, Piviul ha scritto:

> È veramente incredibile in effetti... sono posizioni veramente assurde
> quelle di rezcik e di Giusy.

Secondo me, anche se il discorso su questa cosa è durato troppo, state
sbagliando l'approccio entrambi. Il problema, sempre secondo me, non è
risolvibile con "Unity è per giocare", oppure "se non ti piace cambi distro".
Cioè non si deve criticare giusto per farlo (e parlo di giusy), e non si può
rispondere con o mangi questa minestra o salti.... (e parlo di Piviul).
Se la critica è costruttiva e pone in essere problematiche reali, quali ad
esempio la difficoltà di poter lavorare con 4 o 5 applicativi con cui si devono
interscambiare i dati (è un esempio) essa deve essere valutata come una
critica sensata. Sensata perchè, oggettivamente, vera.
Ciò non significa che, con questo, butto nella pattumiera unity. Semplicemente
si deve prendere atto che, per certe attivitò, unity è ancora acerba.
Per quanto mi riguarda personalmente ho scelto kubuntu e continuerò ad usare
kde perché, sempre secondo me, è, attualmente, l'unico ambiente in cui
riescono a convivere nuove tecnologie e modalità "più tradizionali" di lavoro.
Ma questa è una scelta mia che, ovviamente, non pretendo certo di imporre a
qualcun altro :-)
Giudizio su Canonical?
Ha fatto una scelta, cioè quella di rincorrere il settore comsumer e intende
mettersi in competizione con altri competitori (Apple, Microsoft) del settore.
Non spetta a me giudicare se sia corretta o meno, se avrà fatto questa scelta
avrà le sue buone ragioni. Ma questo è.

Sandro

--
sandro - http://majaglug.net