[ubuntu-it] immagine orologio tuo account

Calogero Bonasia kbonasia a gmail.com
Ven 13 Apr 2012 19:23:03 UTC

Il giorno 13 aprile 2012 18:35, Romolo Bonfante <rombon a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao Calogero,
> mi permetto di scriverti in privato per informarti che mi è piaciuta
> l'immagine allegata al tuo account, l'ho salvata e se non ti dispiace
> vorrei usarla anch'io.
> Questo perchè son un ex marconista in pensione (66 anni) ed ho
> navigato parecchi anni su petroliere e piattaforme petrolifere.
> Se mi ricordo bene in un tuo post precedente hai scritto che anche tu
> sei un ex radiotelegrafista.
> Rimango a disposizione se vuoi approfondire.
> Grazie, saluti
>
> Romolo Bonfante
> [...]

ciao Romolo,

mi fa piacere leggere la tua email.

ho iniziato a bruciacchiarmi i polpastrelli col saldatore all'età di otto
anni, e poi si, sono anche divenuto un radioamatore presto affascinato
dalla telegrafia e dalle tecniche di trasmissione digitali. La vita e il
tipo di lavoro mi hanno via via allontanato da quello che era un passatempo
costruttivo.

L'immagine dell'orologio non ricordo nemmeno più da dove l'ho presa ma mi
ricorda la sala radio che era alle mie dipendenze, quando ero un ufficiale
dell'aeronautica militare. C'è il tempo per parlare e il tempo per tacere
ed ascoltare, come a quel tempo c'era l'obbligo di star zitti ed ascoltare
nel tempo prefissato, sui 500Khz per aiutare chi avesse bisogno di aiuto...

--
Calogero Bonasia