[ubuntu-it] Clonare i repo ubuntu e suddividerli in dvd

Scopel Emanuele emanuele.scopel a fastwebnet.it
Ven 13 Apr 2012 16:14:32 UTC

Ciao,

ho il seguente problema:
nell'asilo di mia figlia ho installato due pc con ubuntu e gnome3 ;oD...
il problema è che il comune non ha rinnovato il contratto adsl... quindi
sono sprovvisti di connessione.

Ora la necessità è quella di dare la possibilità alle maestre di
installarsi del software dai repo.

La soluzione che ho pensato è quella di clonare i repo ufficiali e
metterli su dvd (ho un solo hd-usb e i pc non hanno hd molto capienti
circa 80GB).

Ora per clonare i repo uso apt-mirror, ma non so come fare a metterli su
dvd... qualche anno fa avevo fatto qualcosa di simile ma ho perso la
procedura... e google non mi è molto di aiuto.

altra domanda, quanti GB potrebbero essere?

Grazie

--

"L'affidabilità di una macchina è inversamente proporzionale al numero
di software microsoft installato in essa." -- Leggi di Murphy - Autore:

                        |_|0|_|
                        |_|_|0|
                        |0|0|0|

Scopel Emanuele.