[ubuntu-it] file grub.cfg

Baruzzi Vincenzo vincenzo.baruzzi a gmail.com
Ven 13 Apr 2012 14:32:38 UTC

Il giorno ven, 13/04/2012 alle 12.48 +0200, Max ha scritto:

> da terminale:
>
> sudo update-grub2
>
> se ancora non rilevasse windows, significa che per qualche motivo la
> partizione su cui windows si trova è stata in qualche modo danneggiata.
> da linux riesci ancora a vedere/leggere la partizione windows?
>
> ciao
>
> max
>

> Un'altra volta mi sono trovato in un caso analogo. Windows a causa di un virus non terminava
mai la fase di boot. Quindi era poi impossibile vedere i dati sulla
partizione di windows da parte di ubuntu. Qualcuno mi suggerì una
procedura nella quale mi dichiaravo super user  e poi con un comando che
non ricordo  forzavo il blocco del device windows, così potevo poi
accedere alla partizione. Tu non è che per caso conosci questa
procedura.

ciao e grazie

vincenzo