[ubuntu-it] chakra linux

rezcik rezcik a yahoo.it
Gio 12 Apr 2012 21:07:30 UTC

Ciao,

> buonasera a tutti .
> ho realizzato l'immagine della suddetta distribuzione con unetbootin ma al boot mi si blocca dicendo che non trova l'immagine del kernel. non è che Ubuntu non crea > live usb vi altre distribuzioni?

Non credo.

Comunque un altro in fuga da ubuntu.

Mint prima distro ubuntu/debian based da un anno.

Qualcuno ha deciso di buttare via il mercato professionale Desktop pare.

Scelte commerciali coperte a nome di che cosa?

Per anni una distro linux poteva contare su Nmila DE o almeno gestori di sessione grafica.

Perché ubuntu non supporta più KDE in kubuntu?

Perché tutti devono sempre solo seguire M$?

Me lo spiegate?

E questa distro è una live:

http://chakra-linux.org/

segno che chi lavora con un PC con monitor e tastiera ha bisogno di ambienti che ho sentito dire "tradizionali".

Io credo solo che siano funzionali alla gestione dello strumento che si usa per gestire un dato lavoro.

Ma ci hanno tolto la possibilità di averlo un ambiente così.

Grazie.

No, non passo 2 ore del mio tempo a configurare una macchina mentre prima la avevo bella pronta come serviva per "lavorare".

Se poi il pc è più di uno, non se ne parla proprio.

Ma qualcuno di voi ha mai lavorato con qualcuno che scrive roba in un ufficio?

Unity è semplicemente "inutilizzabile" in quel contesto.

Almeno Canonical facesse uscire ubuntu da installare su un Samsung o su un ipad si potrebbe al limite capire.

Ma così.

Bye bye.

P.S.

Non sono un troll.

Solo uno che cerca di porre al centro della discussione un fatto: ubuntu così NON piace a un sacco di gente che va da chi smanetta, a chi non samnetta a chi vorrebbe usare una distro linux in ambito pro.

E' il frutto di un mondo di nativi digitali che non sanno cosa c'è dietro alla loro "bravura" o a un mero programma commerciale?

Non mi interessa. Se si continua così ci rimetteremo TUTTI di brutta maniera.

Ubuntu è diventata la prima distro linux che propone dall'alto un sistema in stila Mac o prendi o lasci, ma senza lo stesso appeal; infatti non si può usare in ambito pro con un interfaccia del genere neanche per quello che si faceva prima.

E non gira sui mobile che tutti ora desiderano... ma anche no.

Fine  considerazioni.

Grazie di tutto il pesce preso fin qui.