[ubuntu-it] Strategie di backup

Franco Abitante franco a franco.abitante.name
Mer 11 Apr 2012 09:07:57 UTC

Il 11/04/2012 10:58, Fabio ha scritto:
> Per i miei "semplici pc", come giustamente dici tu, io uso un disco
> esterno usb e faccio un bel
>
> rsync -avH --delete / /media/backup/$(hostname -s)/ --exclude=/proc/*
> --exclude=/dev/* --exclude=/sys/* --exclude=/tmp/*
> --exclude=/var/tmp/* --exclude=...........
 esattamente quello che fa dirvish, ma con una serie di plus molto
interessanti tipo la rotazione automatica dei backup e (ed  la cosa pi
importante) la gestione *molto* intelligente dei settori disco... il
tutto over ssh e utilizzando dei file di configurazione per ciascuna
macchina da backuppare

dimenticavo: per i backup dei db mysql uso automysqlbackup
(http://sourceforge.net/projects/automysqlbackup/), un semplice script bash