[ubuntu-it] Buona Pasqua

smaiurana smaiurana a gmail.com
Lun 9 Apr 2012 09:38:14 UTC

Il 09/04/2012 10:14, Giovanni Ortosecco ha scritto:
> Allora:
> 1) Sono un utente che nella vita si occupa di discipline diverse
> dall'informatica (sono laureato in chimica e in medicina) e che si
> diverte ad utilizzare ubuntu per lo spirito di "freedom" che ho
> trovato in questo OS;

qui la laurea non ti serve...pero' potresti usare le tue conoscenze
scolastiche per leggere qui:

http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette (lo trovi anche alla fine di
ogni messaggio)

> 2) Proprio perché sono un utente base, che utilizza tale lista per
> ricevere aiuto (non mi pare che il tuo sia uno spirito adeguato a
> prestarne tanto) non sono a conoscenza di elementi drammaticamente
> vitali come l'html in mailing list e il top quoting (cosa diavolo è?);

vedi sopra

> 3) Non mi pare di uccidere qualcuno se scrivo in html o rendo le mie
> risposte "sconfusionate", al punto da farti "arrabbiare" (per usare un
> eufemismo) e rispondermi come hai fatto ieri, anche considerando che
> non ci conosciamo affatto e pertanto non hai diritto di arrogarti
> tanta confidenza;

in una mailing list la "confidenza" non esiste....sto solo cercando di
farti notare che in una comunita si seguono alcune regole...

> 4) Chiedo scusa al resto della lista per tale risposta a carattere
> personale, ma penso che un minimo livello di educazione e civiltà sia
> condizione necessaria per la comunicazione e la convivenza (anche se
> solo virtuale).

non devi chiedere scusa...devi adeguarti.

--
  Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.com   smaiurana<at>teppisti.it

"....è il bagliore di alcuni attimi....è l'errore di mille secoli...."