[ubuntu-it] Gestione gruppi utenti in Unity ?

mauro pecchioli maupec a iol.it
Ven 6 Apr 2012 20:00:28 UTC

Il 06/04/2012 19:13, gian ha scritto:

> Io non mi farei tutti questi girotondi mentali, personalmente in
> ambito lavorativo userei una LTS (10.04 è la migliore).

Infatti, sul lavoro ho proprio quella, e non mi sogno di avanzare :-)

Comunque per la prima volta oggi pomeriggio ho installato Debian 6 su
virtualbox, ed ho ritrovato il mio amato Gnome, con tutti i menu che mi
sono familiari, pulito, semplice, senza effetti, e funzionante.

Strano, Ubuntu, figlio di Debian, e' stato il mio primo sistema
Gnu-Linux, e non avevo mai sperimentato il padre Debian.. :-)

Credo proprio che Debian attualmente sia la migliore alternativa per chi
ama Gnu-Linux e non voglia farsi trascinare a stravolgimenti mentali
continui e ostici dettati non si sa da quali esigenze.

Sara' anche che a 60 anni finiti si sceglie la stabilita', e non si
vuole perdere tempo a rincorrere mode che non sono altro che esteriori
rifritture barocche per delle funzioni che si manovrano ormai da anni in
maniera facile e consueta con gli antichi strumenti (i menu classici di
gnome, poi kupfer, avant-window-navigator...), di per se' gia'
sufficienti ad ottenere con sicurezza e facilita' da un sistema
operativo quanto ci serve ogni giorno.

--
Mauro Pecchioli
Medico