[ubuntu-it] R: Re: virtualbox vede porte usb ma non funzionano lo stesso

Ivano ivano.flamigni a freeinternet.it
Mar 6 Set 2011 10:28:00 UTC

Il 06/09/2011 08:45, pac ha scritto:
[CUT]

> Dobbiamo provarci almeno fino all'ultimo.
> Hai dato un'occhiata qui :
> http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=293693.msg2144825
> http://news.softpedia.com/news/How-to-Fix-VirtualBox-USB-Support-111715.shtml

OK, in quei link ti permette di sistemare il gruppo vboxusers che DEVE
avere come partecipante l'utente. Ti allego, se passa nel gruppo (non ho
mai provato..) la cattura della parte bassa destra dello schermo con
virtualbox aperto con win7 e cliccando col destro nell'iconcina delle
USB vedi le periferiche connesse e (visto che non hanno la spunta) non
ancora abilitate per essere usate nella virtualbox. Quando ne spunti
una, la periferica stessa viene utilizzata dalla virtualbox e
disconnessa da ubuntu. Da me funziona cosi'. Spero che l'immagine passi
cosi' forse  capisci molto  meglio  che a parole...

Ciao  Ivano