[ubuntu-it] virtualbox vede porte usb ma non funzionano lo stesso

amilo antonel.sanna a tiscali.it
Ven 2 Set 2011 11:39:12 UTC

> In gestione dispositivi di winzzoz compare qualcosa?
> nella finestra della vm in basso a destra c'é un'icona di una
> chiavetta usb. Cosa dice?

Allora con la macchina virtuale spenta vado su impostazioni poi usb
individuo la periferica e la seleziono. Accendo la macchina virtuale
l'icona in basso a destra della chiavetta mi segnala che la periferica è
collegata ma nonostante ciò la periferica (un masterizzatore esterno,
stampante) non funziona. Ora se con la macchina virtuale accesa
inserisco un pennino usb (una memoria da 4g) non lo vede, spengo la
macchina virtuale inserisco la chiavetta vado in impostazioni, usb
individuo la periferica, accendo la macchina virtuale, l'icona del
pennino della virtualbox mi dice che la macchina virtuale l'ha
riconosciut (xp) però se vado in risorse del computer questo pennino non
si trova. Un'altra stranezza e che fino a che la macchina virtuale
riconosce il pennino la macchina host lo smonta, come spengo la guest il
pennino viene immediatamente montato dalla host (idem con il
masterizzatore esterno e la stampante).  Per quanto riguarda invece
gestione dispositivi, (Macchina-visulizza-dispositivi) sono tutti
inutilizzabili. Ho pensato che installando la virtualbox qualcosa sia
andato storto, ho disinstallato tutto, reinstallato il programma ma la
situazione non è cambiata.