[ubuntu-it] Collegamento a sito con controllo indirizzo IP fisso

Salvatore. G salvatoregx a gmail.com
Ven 28 Ott 2011 09:29:24 UTC

Il giorno 28 ottobre 2011 11:22, pac <pacmoit a gmail.com> ha scritto:

> Abbiamo un fornitore al quale ci si deve collegare per ragioni di
> lavoro al suo sito praticamente sempre festivi compresi.
> Ora questo sito ha cambiato modalità di protezione e l'autenticazione
> viene effettuata soltanto se riconosciuto l'indirizzo ip del'azienda.
> C'è però un problema ovvero coloro che viaggiano per l'azienda e
> quindi per collegarsi usano chiavette e quelli che necessitano del
> collegamento durante i giorni festivi e quindi lo effettuano da casa.
> Tenendo presente che i server durante i festivi in azienda sono spenti
> [...]

Scusa ma cosa c'entra dyndns ?
Quello si usa soltanto se il server ha un ip dinamico e quindi con il dns
che ne tiene traccia risolvi il problema.
Se non ho capito male il tuo problema è che non avendo un ip aziendale visto
il collegamento dall'esterno... Non hai le credenziali per accedere al
sito... Giusto?

La soluzione è una vpn... Installi una vpn e ti ci colleghi quando hai
bisogno.... Cosi facendo anche se stai dall'altra parte del mondo entreresti
a far parte della lan aziendale e quindi ti verrebbe associato un ip
aziendale.
Salvatore

*"Nuovo ogni mattina e rinnovato ogni sera".*
*Causerebbe un paradosso temporale il cui risultato potrebbe provocare una
reazione a catena che scomporrebbe la tessitura del continuum tempo-spazio
distruggendo l'intero Universo! (cit.)*