[ubuntu-it] Assistenza per giallo!

V.I.S.L. virisale a alice.it
Mer 26 Ott 2011 15:45:06 UTC

<...esiste un software che si chiama vnc (virtual network
computing) composto da un server e un client. Normalmente viene
utilizzato per l'assistenza remota. Non si potrebbe quindi ipotizzare
che la vittima abbia chiesto assistenza...(Piviul)>

 Sì, potrebbe andare... Ma ho ho posto alcune   premesse che forse non
ci stanno e dovrò cambiare. Ancora un paio di cose...
La vittima lavora su un suo portatile con linux ( ha un senso nella
trama) e si è trovato connesso a una rete  windows preesistente. Esiste
questa possibilità? Con vnc un server assiste un solo pc? Se ne "tiene"
diversi e gli altri pc in rete fossero già  assistiti, quello "aggiunto"
sarebbe automaticamente incluso?
L'omicidio non è premeditato:l'assassino agisce proprio in base a quel
che legge. Non posso fargli manomettere in anticipo il pc della vittima.
Lista gentilissima... Se riesco a risolvere manderò il romanzo in epub!

Isabella