[ubuntu-it] 11.10: impressioni e richieste

pac pacmoit a gmail.com
Mer 26 Ott 2011 15:29:22 UTC

Il 26 ottobre 2011 15:07, Franco Abitante
<franco a franco.abitante.name> ha scritto:
> Il 26/10/2011 10:31, Franco Vite ha scritto:
>
> Ciao a tutt@,
>
> alla fine mi sono avventurato nell'aggiornamento alla 11.10, e sto già
> iniziando a pentirmene.
>
> mi sono pentito già qualche mese fa
> sul pc fisso ho abbandonato ubuntu e ho installato Mint (che, vabbè... è
> ubuntu-based, ma con gnome 2)
> sul portatile ho accettato unity (ma il portatile lo uso davvero poco... e
> quelle poche volte che lo uso, inseguo lo sfuggente menu globalbar delle
> applicazioni: sto fatto che appaia e scompaia mi sembra demenziale (non è
> [...]

Molto simpatiche e acute le tue osservazioni che condivido. Forse
Linux vuole allargare il suo pubblico, intendendo come pubblico
l'utente finale e il pubblico non lo convinci con funzioni e programmi
visto che la maggioranza compra il pc per usare il browser, la posta,
elaboratore testi, vedere le foto e al massimo foglio di calcolo e
poco più. Lo convinci con desktop accattivanti ed effetti speciali.
Detto questo che è il mio parere personale, ti chiedevo perchè non va
bene KDE ? L'ultima volta che l'ho usato (su una debian squeeze) non
mi pareva malvagio e molto differente dal concetto d'uso di gnome 2.