[ubuntu-it] Consulenza per giallo!

Piviul piviul a gmail.com
Mer 26 Ott 2011 14:17:21 UTC

V.I.S.L. scrisse in data 26/10/2011 15:57:
> Grazie a"roberto.preziusi a gmail.com"e <kbonasia a gmail.com>
>
> Mi spiego meglio.
> Il pc su cui scrive la vittima si trova in un locale separato (non
> visibile)  da quello in cui ci sono il server e l'assassino, al lavoro
> su un altro pc. Il tutto è spesso in rete, ma la vittima non fa caso al
> collegamento, ovviamente attivo.
> Per la mia trama andrebbe bene che l'assassino - guardando casualmente
> lo schermo del server-  si trovi a vedere lo scritto proprio mentre la
> vittima lo compone. Se non è tecnicamente possibile, potrei attribuirgli
> [...]
Come ti dicevo esiste un software che si chiama vnc (virtual network
computing) composto da un server e un client. Normalmente viene
utilizzato per l'assistenza remota. Non si potrebbe quindi ipotizzare
che la vittima abbia chiesto assistenza remota per un qualche motivo e
che poi si sia dimenticato di disconnetersi e che quindi da un altro pc
si veda tutto quello che l'utente sta facendo sul suo pc. Altrimenti
potrebbe anche essere che l'assassino abbia instalato un server vnc sul
computer della vittima e quindi alla bisogna  si connetta a insputa
della vittima sul suo pc e veda quindi tutto quel che l'utente sta facendo.

A me sembra che possa essere plausibile.

Ciao

Piviul