[ubuntu-it] xfce

Piviul piviul a gmail.com
Gio 20 Ott 2011 11:01:07 UTC

Franco scrisse in data 20/10/2011 12:53:
> Ciao
> Ho aperto una sessione con Gnome e ho messo in condivisione 3
> cartelle; da un altro PC le ho viste e ho potuto accedervi. Lo stesso
> dal PC a cui mi riferisco
> Ho chiuso la sessione e l'ho riaperta con Xfce. Dal PC principale non
> le ho viste.
> Cosa si può fare per far funzionare la Lan?
Con Lan intendi samba? Perché non usi ssh (sftp) per condividere i files
fra diversi pc? Io lo trovo più comodo di samba e molto più semplice.
Puoi anche metterli nei segnalibri di nautilus...

Se invece vuoi utilizzare samba perché non ti configuri smb.conf
direttamente invece di fare condivisioni per sessione? Ovviamente ti
rispondo così perché non ho la minima idea se e come si faccia con xfce
a creare condivisioni a livello utente...

Piviul