[ubuntu-it] Problema CD live LUBUNTU 11.10

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Gio 20 Ott 2011 10:11:07 UTC

Il 20/10/2011 11:39, Pietro Barnabe` ha scritto:

> Non la conosco neppure io, a naso il gestore di avvio grafico (display manager) dovrebbe essere lightdm, quindi prova con
>
> sudo /etc/init.d/lightdm restart
>
> e posta l'eventuale messaggio che ti da.
> In alternativa potrebbe essere gdm, ma tendo ad escluderlo.
>
> Eventualmente se dai il comando:
> ls /etc/init.d | grep dm
> dovresti avere l'elenco dei file che hanno dm nel nome, tra cui il display manager da lanciare.
>
> ciao
Ciao Pietro,
prima di tutto grazie per la risposta.
Ho provato a lanciare i comandi da Te indicati, ma mi dice "comando non
trovato".
Ho comunque provato direttamente con "sudo apt-get install lightdm" e me
lo ha fatto installare.
Peccato che mentre stava partendo, lampeggiavano alternatamente due
schermate: una con la freccia del puntatore del mouse, l'altra con la
shell che indicava il processo "bluethoot attivato"...Evidentemente un bug!!

Ho fatto una seconda prova.
Dalla schermata iniziale, invece di dare "Prova Lubuntu senza
installarlo" ho dato "Installa Lubuntu".
Quando č entrato nella schermata della lingua ho impostato su "Italiano"
e sono arrivato fino alla schermata dove dā le opzioni "Aggiorna Ubuntu
11.10 a Ubuntu 11.10 - Cancella e installa tutto di nuovo - Altro - etc.
etc". A quel punto sono uscito dalla procedura ed č partito il sistema
in versione live con il desktop !! Mah!!

Grazie mille per il supporto ed i preziosi consiglio.
Cordialitā.

Giovanni