[ubuntu-it] ubuntu/kubuntu

Felix lccflc a email.it
Gio 20 Ott 2011 09:44:01 UTC

Il 20/10/2011 11:17, Stemaz ha scritto:

> Onestamente non capisco il senso di tutto il thread.

Scambiavamo qualche impressione e qualche considerazione...
semplicemente ;-)))

> Hai la possibilità di utilizzare l'ambiente desktop che vuoi, e quale lo
> puoi decidere all'avvio della sessione.

Vero... ma sono gli sviluppi futuri che preoccupano... per molti di noi
Ubuntu è quasi indispensabile, ma si sta "ingessando"... e, per
qualcuno, sta cominciando ad essere un problema.
Quindi ci si confrontava sulle immediate alternative tra le quali
Kubuntu... è possibile discutere di Kubuntu qui? o si è off-topic? lo
chiedo senza ironia, ovvio :-)))

> Chi odia unity si installa gnome-shell e KDE (tanto il pacchetto KDE
> core lo devi installare per fare quori quella merda di brasero e usare
> k3b), fa le sue valutazioni, e usa quello che vuole.

C'è anche l'ottimo GnomeBaker (per me, sin'ora purista di gnome)

> Piuttosto parlerei dell'usabilità e delle performance su piccì un po'
> più datati: a caldo mi pare che windows 7 sia più brillante della 11.10.
> Secondo me chi ha un piccì vecchiotto dovrebbe tenersi la 11.04.
> Proverò a ricompilare il kernel e a scaricare via un sacco di roba
> inutile..

Io ho un PC dotato e performante ma in Vbox (con 3.40 Gb circa dedicati)
winzoz7 va meglio della 10.10 e la Kubuntu non migliora di molto il quadro.

Inoltre devo tenere unity e gnome3, altrimenti a cosa mi servirebbe
testarle?

Saluti,
Felice