[ubuntu-it] unetbootin

mauro pecchioli maupec a iol.it
Lun 10 Ott 2011 12:10:43 UTC

Il 09/10/2011 21:34, Felix ha scritto:
> Possibilissimo ma con MultiSystem:
> http://liveusb.info/dotclear/
>
> In una 8Gb ho: Clonezilla, vari "coltellini svizzeri",  2
> distribuzioni live (Ubuntu e Slackware) e Ubuntu 10.10 persistente con
> 4Gb dedicati... dal boot scegli con cosa partire.
..l'ho installato, ma non capisco alcune cose:

1. perche' mi vede solo una piattola sd da 16 Gb inserita nel suo
relativo slot non usb, ma NON mi vede una penna usb da 16 Gb inserita
nello slot usb.

2. ho capito bene o multisystem andrebbe a modificare il mio grub
attuale su sda1, escludendolo dall'avvio, e posizionandosi al suo posto?
Questo mi turba :-) o forse non ho ancora le idee chiare..

3. mi piacerebbe avere i famosi coltellini svizzeri, come clonezilla,
parted magic, e una distro ubuntu su una penna da 8 Gb, ma come faccio
se non me la vede? ... altra domanda: la penna cosi' preparata diventa
avviabile da tutti i pc capaci di avere un dispositivo usb lanciabile, o
devono avere installato multisystem da qualche parte?

grazie !

spero di riuscire a trarre l'utilita' che hai descritto, che non e'  male...

p.s. l'installazione di multisystem sulla penna la spiana, nel senso che
cancella tutto quello che trova sopra, o puoi anche usare una penna con
dati e ci si siede accanto senza danneggiarli?

pp.ss. un sito in italiano che dia piu' informazioni dettagliate per
questa (per me) bella novita' che non conoscevo?

ri grazie :-)

mauro