[ubuntu-it] Grub scomparso per via di Startup-manager

raf raf a lillinet.org
Sab 8 Ott 2011 15:47:37 UTC

Il 08/10/2011 17:39, mauro ha scritto:
> il fatto che tu abbia dato 0 indicata che il bootmanager deve avviare
> fin da subito il kernel indicato.
>
> soluzione 1:
> premi ESC a ripetizione prima che appaia il fatidico messaggio pregando
> che il tasto possa essere intercettato in tempo e consentirti la scelta.
>
> soluzione 2:
> la live. se la tua macchine non si avvia da live o da usb puo' darsi che
> nel bios sia stata data la priorita' all'hdd, quindi nel bios dovresti
> modificare tali parametri, oppure premendo F8 (di solito e' F8) per
> [...]
Grazie Mauro, purtroppo nel bios ho già dato la precedenza a usb e
supporto per cd ma lo ignora semplicemente. Ho anche tolto l'avio da hd
ma non parte più nulla. Premendo esc all'avvio per alcuni secondi
(troppo pochi) appare un accenno di caricamento e leggo di qualcosa che
è "shadowed". Ma poi parte Puppy.
raf