[ubuntu-it] Hard disk non sembra smontarsi regolarmente

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Mer 5 Ott 2011 13:17:33 UTC

* martedì 04 ottobre 2011, alle 16:39, raf wrote:
> Ho un HD esterno WD Elements Desktop WDBAAU0020HBK da 2 TB e come
> sistema operativo Natty.
> Non utilizzandolo spesso preferisco staccarlo (non c'è
> interruttore). Prima di staccarlo col comando "rimuovi in sicurezza"
> lo smonto ma dopo alcuni secondi si rimonta da sé. Ridando
> nuovamente il comando sembra smontarsi definitivamente ma c'è una
> lucetta che continua a lampeggiare ogni due secondi nonostante
> l'apparente inattività dell'HD.
> La mia paura è di danneggiarlo, ovviamente. Nella presentazione
> dell'HD dice "L'unità è stata pensata per tagliare i consumi di
> [...]

Ho anche io lo stesso problema con lo stesso disco.
Ho preso l'abitudine di usare "gestione disco" prima di staccarlo.
Nell'ordine lo smonto e poi lo rimuovo in sicurezza.
E' un po' più macchinoso, ma in questo modo mi si spegne.

Ciao
Gaetano66