[ubuntu-it] gnome 3 in Ubuntu

Esteban Gmail esteban.turquoise a gmail.com
Mer 30 Nov 2011 17:50:54 UTC

Il 11/11/2011 13:00, supernova ha scritto:

> Davvero ottimo Gnome3. Più leggero di Unity e KDE, e inoltre una cosa
> fondamentale: è coerente. Tutto è lì dove deve essere.
> Questa è ancora la grave pecca di Unity, inventato per NON essere KDE,
> Gnome2, Gnome3, ...., XFCE,...ma che purtroppo manca di coerenza,
> maturità e soprattutto velocità nell'esecuzione dei comandi...

anche io una volta abbandonato Xubuntu 11.10 per problemi di
compatibilita' con l'Asus1215p sono passato a Ubuntu 11.10 e quindi a
Gnome Shell.

> Grave pecca di Gnome3: non c'è l'autocompletamento al lancio di un
> comando tramite la combinazione ALT+F2.

non so, non ho mai utilizzato ALT+F2.
L'unica cosa per cui trovo difficolta' e' creare lanciatori in modo
pulito...
sto provando ad utilizzare o il Main Menu' (dovrebbe essere alacarte)
oppure
creare dei file .desktop in /home/<user>/.local/share/applications
(in stile Unity).

--
Stek Turku

Inviato da Ubuntu Oneiric Oncelot