[ubuntu-it] Installazione senza kernel

admin lewis adminlewis a gmail.com
Ven 25 Nov 2011 16:05:32 UTC

Il 25 novembre 2011 16:35, Piviul <piviul a gmail.com> ha scritto:

> Non so se ho capito bene ma ctrl-alt-f1? Oppure non puoi riavviare e lo
> installi dopo da una live, rescuecd...?

Dunque, sto installando ubuntu su un'architettura un po' particolare,
si tratta di un vortex di cui ubuntu al momento dell'installazione non
trova kernel adatto. Il kernel ce l'ho in forma di deb.. ma dal cd di
installazione non mi apre una dentro l'ambiente del so.. ossia con una
chroot..
ho quindi proceduto a fare un chroot a mano.. con in vari
mount -t sysfs sysfs /target/sys
mount --bind /dev/ /target/dev
mount -t proc proc /target/proc
ecc
quindi
chroot /target
e con dpkg -i ho installato il pacchetto..
tuttavia al reboot non mi è partito perchè, credo, ho dimenticato di
aggiornare grub e initramfs

ora ho fatto un boot con console di ripristino e mi da la possibilità
di aprire una shell in chroot..
ora vedo se risolvo aggiornando grub e initramfs
sperem

per la cronaca sto tentando di installare su questo:
http://www.koala.it/it/n33.htm

ciao
luigi

--
Linux Server, Microsoft Windows 2003/2008 Server, Exchange 2007
http://predellino.blogspot.com/