[ubuntu-it] CAD per Linux

Felix lccflc a email.it
Gio 24 Nov 2011 14:18:04 UTC

Il 24/11/2011 14:04, Spiderdab ha scritto:
> Mi spiace ma in quella lista manca un software fondamentale:
> Draftsight.
> Pacchettizzato già per Ubuntu, 3D e supporta i dwg.
> Facile da usare e persino gratuito! bisogna solo attivarlo tramite
> e-mail.
> provato e devo dire niente male!

Infatti era proprio il software che avevo brevemente recensito su
richiesta dell'amico della lista "cugina", software che adopero da oltre
un anno e con il quale mi trovo benissimo.

Peccato solo che, via via che rilasciano release aggiornate, oramai non
gira più (a volte neanche si installa) sulla 64 bit.

Ed inoltre è assetato di risorse grafiche per cui spesso gira in maniera
"scattosa", specialmente su Debian che non sfrutta bene i drivers ATI
(succede a me) come invece accade per Ubuntu.

Non tutto ciò che luce è... oro ;-)))

Comunque, al momento, è il mio software di riferimento ;-)
Felice