[ubuntu-it] Digest di ubuntu-it, Volume 85, Numero 43

Vladimiro Santacatterina vladisanta a gmail.com
Gio 17 Nov 2011 21:25:15 UTC

Sent from Ubuntu.
Il giorno 17/nov/2011 22:16, <ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com> ha
scritto:

> [...]
>   - Driver grafici <<fglrx>> proprietari ATI/AMD
>
> Volevo chiedervi che differenza c'è tra le due scelte? Quali sono i pro e
> contro delle due opzioni?.
>
> Colgo anche l'occasione per domandarvi se ci sono driver completamente
open
> da poter installare al posto di quelli proprietari. Mentre cercavo su info
> sulla rete ho notato che se volessi installare Gnome 3, con i driver
> proprietari avrei qualche problemino.
>
> PS: la scheda video montata è una ATI Radeon HD 6370M - 512Mb
>
> Grazie in anticipo per qualunque chiarimento.

Per vedere la mia Ati Radeon hd 6370M funzionare a dovere, ho dovuto
installare kubuntu 11.10 e la prima delle 2 scelte che hai descritto
adesso, drivers proprietari "standard". Il resto delle opzioni "Unity"
"gnome shell" e la seconda scelta di drivers, quelli post-release, tutto ha
dato scarsi risultati. Se io dovessi installare nuovamente, sceglierei
appunto kubuntu e drivers proprietari scelta "1".

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-it/attachments/20111117/653f8030/attachment-0001.html

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-it/attachments/20111117/a6b67ed2/attachment-0001.html

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-it/attachments/20111117/220175da/attachment.html

https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-it/attachments/20111117/220175da/attachment.png