[ubuntu-it] Come si rende lo spazio in un comando da terminale?

ugorosa a gmail.com ugorosa a gmail.com
Gio 10 Nov 2011 07:33:32 UTC

Il 10/11/2011 08:22, mauro ha scritto:
> Scusate, ma ho necessita' di risolvere un piccolo problema ma in questo
> momento mi sfugge la soluzione.
>
> Se devo copiare il file "prova di copia.txt" da una cartella ad
> un'altra, il comando "cp /path/prova di copia.txt /path/altronome" mi
> restituisce il messaggio "di copia.tx" non e' una cartella.
>
> Capisco da cio' che la sintassi di terminale non prevede gli spazi come
> parti del nome di un file.
>
> In questo momento mi sfugge come si deve tradurre uno spazio di un nome
> di file in un comando che lavori su di esso.
>
> Grazie

direi che dovrebbe andare cosi
cd /home/utente/Scrivania/cartella\ senza\ nome/
se da terminale vai avanti con l'auto completamento lo vedi subito
(tasto tab)
sullo stesso argomento puoi anche vedere
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=400946.msg3122305
ciao ugo