[ubuntu-it] Ubuntu in calo su distrowatch

supernova supernova.it a gmail.com
Mar 31 Maggio 2011 07:34:08 UTC

Il 31 maggio 2011 09:18, .Nick <v.coppola a tiscali.it> ha scritto:

> scusa, ma non ho sentito parlare di questa differenza, mi spiegheresti per
> favore in cosa consiste?
> .Nick
La barra superiore di Unitu si fonde con quella dell'applicazione
attiva. Forse è qualcosa che puoi fare anche con Gnome, ma io non me
ne sono mai accorto.
La conseguenza è che hai una barra in meno ad occupare spazio in ogni
applicativo. Da qui una striscetta di 30x1280 pixel. So che è stato
ideato per netbook da 10 pollici, ma anche sui 17 pollici fa la
differenza.
Se poi ti configuri come vuoi Unity (compiz configurator simple...)
ottieni qualcosa di veramente performante.

Supernova