[ubuntu-it] Ubuntu in calo su distrowatch

Franco Vite franco.vite a gmail.com
Lun 30 Maggio 2011 08:21:25 UTC

Il 28/05/11, alle ore 18 supernova dice:

> Cosa ne pensate? Professionalmente parlando, Unity è tanto pessimo?

Penso che:

- La versione che installo a gente che lavora ed ha bisogno di una
macchina "da produzione" è la 10.04;

- che l'attuale 11.04 sia l'equivalente di una debian testing (se non di
una unstable): una distro per smanettoni che hanno voglia e capacità di
fare, appunto, testing e smanettamento.

- unity è una schifezza: per fare le stesse cose di gnome2, con unity ci
metti il triplo del tempo. Magari migliorerà col tempo (anche perché
peggiorare...).

- se ad ottobre, quando, pare, dalla 11.10 verrà tolto gnome2, unity non
diventerà usabile, ci sarà la prima emorragia di utenti (tipo il
sottoscritto);

- c'è da capire se riuscirà a migliorare entro la prossima LTS; ciò non
avvenisse, per ubuntu sarebbe un grosso problema (non ho provato
gnome3/shell, quindi non posso fare confronti);

Tutto quanto è assolutamente "a mio modestissimo avviso", ovviamente :)

--
Franco Vite
mail: franco.vite a gmail.com  - skype: franco.vite