[ubuntu-it] bridge tra eth0 e wlan

Ivano ivano.flamigni a freeinternet.it
Mar 24 Maggio 2011 15:54:04 UTC

.Nick ha scritto:

> purtroppo le stampanti sono nella stessa stanza del pc e il router
> internet è in un'altra stanza.
> era una curiosità, ma seguirò il tuo consiglio cambiando sottorete alle
> stampanti e all'eth0
> grazie a tutti per le dritte.
> .Nick

Chiedi scusa, credo di non avere capito... ma le stampanti sono DI RETE,
cioe' con scheda di rete (o wifi, alla fine e' lo stesso), oppure sono
collegate ad un  pc che le deve condividere? Importante, in una rete, e'
che ci sia UN SOLO DHCP, per essere certi di non avere IP duplicati. E
che le stampanti siano collegate alla rete via cavo o via wifi e'
assolutamente indifferente. Cosi' almeno succede qui da me... e creare
due sottoreti non serve..
saluti
Ivano