[ubuntu-it] alternativa a Skype: Ekiga

ivo.linux ivo.linux a yahoo.it
Dom 22 Maggio 2011 18:20:05 UTC

On 22/05/2011 19:50, Esteban Gmail wrote:

> perche' escludi gli utenti che utilizzano MS Windows ?

perchè mancano della sensibilità tale da migrare da un prodotto gratuito
che già conosco verso uno gratuito che non conoscono solo perchè
rilasciato con licenza GPL. Ho conosciuto parecchie persone che hanno
deciso di migrare da MS officce verso openofficce, ma li è una questione
di € e/o il non voler utilizzare copie pirata.

Personalmente fra i miei amici, conosco molte persone che videochiamano
tramite msn. Non esistendo attualmete un client per linux che supporta
questa funzione sono stato costretto a bootare windows. Con qualcuno
sono riuscito a utilizzare skype. Se il porting linux (cosa assai
probabile) venisse cancellato di fatto avrei un motivo in più per
utilizzare windows (o mac os x).

Quando lavoravo come ricercatore avevo diversi contatti che utilizzavano
skype di certo sarebbe difficile "evangelizzarli" verso egika.

Skype Microsofth sarà ancora più integrato in quell'ambiente e farà
ancora più felice i winzozzoziani

Io credo che attualmente lo sviluppo del desktop linux e legato
strettamente al software proprietario:
1 skype (e voip sono quasi sinonimi)
2 adobe flash (no client no party, si farebbe la fine di silverligth)
3 codec multimediali

Una scomoda verità

--

Forza Diego ancora una volta campione del mondo