[ubuntu-it] alternativa a Skype: Ekiga

Kalos Bonasia kbonasia a gmail.com
Dom 22 Maggio 2011 11:09:38 UTC

Il 22 maggio 2011 12:55, Paolo Debortoli <paolo_debortoli a yahoo.com> ha scritto:
> Comunque sono anche curioso di vedere dove sia finirà a forza di fusioni...  finiranno per esistere solo formati proprietari e sparirà l'interconnettività  (potrai chattare/chiamare solo utenti con lo stesso software o sitema operativo?)  ?
> vedremo se i colossi che stanno nascendo nel campo sia dell'hardware che del software miglioreranno o peggioreranno le cose....

credo che noi "piccoli" non verremo toccati. Ti spiego. Un conto è
realizzare un sito con apache + tot giorni di "forza uomo
programmatore", un conto + andare da una mega azienda che ha tanti
soldi da buttar via e fargli fare la stessa cosa con sharepoint, gli
costerà per lo meno 30 volte di più, ma quel cliente sarà
"soddisfatto"... e crederà di avere speso bene i suoi soldi.

con skype?

mettiamo che microsofto vada dalla stessa azienda di prima e gli dica:
adesso ti metto il VoIP in azienda perfettamente integrato con outlook
e le altre 100 applicazioni che ti abbiamo venduto nel corso degli
anni e tu "risparmierai"...

quel cliente spenderà, di nuovo tanto, convinto di risparmiare.

--
Calogero Bonasia
http://about.me/kbonasia