[ubuntu-it] Risposte a 3 quesiti

supernova supernova.it a gmail.com
Sab 21 Maggio 2011 16:20:38 UTC

> A Felice
> Anch'io sono tornato regredito rapidamente a Maverick.
> Mi spiace ma trovo Unity bella ma tremendamente scomoda e poco
> personalizzabile.
di settimana in settimana è sempre più personalizzabile, ho messo qui
delle guide.
> Ho avuto alcuni problemi hardware soprattutto con macchine scarsine di
> video.
non c'entra con unity.
> In un paio di casi non sono neanche riuscito a utilizzare Natty con
> Gnome, il sistema forzava comunque la scelta su Unity.
non facciamo statistica di un caso.
> La confusione tra programmi installati ed altri da installare è sovrana,
> la barra laterale fa un po' quello che vuole, l'abbandono dello schema
> classico applicazioni/risorse/sistema crea confusione.
a me non capita. che comando devo dare perchè la barra laterale di
Unity faccia quel che vuole?
> Per me hanno lanciato Unity troppo presto, è ancora instabile; mi è
> sembrata una scelta alla bill gates: lanciamo la novità poi vediamo di
> mettere a posto le cose.
opinabile
> Sulla scelta dei programmi continuo a non capire l'abbandono di Gimp che
> ritengo il miglior programma di fotoritocco, ma per quello si rimedia in
> 2 minuti. Il resto è più o meno uguale a prima.
> Dal nervoso ho provato kubuntu, mint, pclinuxos, mandriva, sabayon,
> debian poi sono tornato alla vecchia maverick che va benissimo.
succede a tanti ;-)
> Attendo con ansia la 11.10 sperando che la situazione migliori, ma
> stavolta Canonical mi ha deluso.
opinione personale.

Supernova,

PS. scusate ma nello spirito costruttivo preferisco numeri, anzi bit,
alle emozioni personali...