[ubuntu-it] AutoCAD su Ubuntu/Linux

Maddalena Vitali Maddalena.Vitali a uncsaal.it
Mar 17 Maggio 2011 14:11:33 UTC


Buonasera,
mi chiamo Maddalena Vitali, mi sono iscritta oggi alla mailing list di supporto tecnico. Lavoro presso l'ufficio tecnico della UNCSAAL (Unione Nazionale Costruttori Serramenti Alluminio Acciaio Leghe).
Come ufficio tecnico stiamo valutando la possibilità di installare ubuntu su un pc portatile (su cui ora c'è Windows Xp) che usiamo principalmente per visualizzare file word, excel e presentazioni in power point. La domanda è se esiste un software simile ad AutoCAD che funzioni sul sistema operativo Ubuntu. Avremmo bisogno di un software che ci permetta di visualizzare file dwg, difficilmente dovremo fare delle modifiche agli stessi file.
Vi ringrazia anticipatamente per l'aiuto.
Maddalena


Ing. Maddalena Vitali
Ufficio Tecnico UNCSAAL (Unione Nazionale Costruttori Serramenti Alluminio Acciaio Leghe)
www.uncsaal.it<http://www.uncsaal.it/>

________________________________
Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest'ultimo allegato ha carattere strettamente riservato, è tutelato dal segreto professionale ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato. E' vietata la duplicazione o l'utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l'espressa autorizzazione scritta da parte di UNCSAAL. Uncsaal declina ogni responsabilità per l'uso non autorizzato del presente documento. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal Vostro sistema. Il mittente, in ragione del mezzo di trasmissione utilizzato, non assume alcuna responsabilità in merito alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nel presente messaggio e nei relativi allegati. Le considerazioni contenute nel presente documento costituiscono un mero contributo che la scrivente Associazione rende al Richiedente, al solo scopo di agevolarlo nella soluzione tecnica delle problematiche dallo stesso segnalate e per informarlo in merito all'argomento citato in oggetto, senza che perciò lo stesso assuma alcun valore al fine di individuare eventuali profili di responsabilità da parte di soggetti coinvolti in fasi esecutive delle prestazioni di che trattasi.
________________________________
P Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa e-mail.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-it/attachments/20110517/478d5ee4/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista ubuntu-it