[ubuntu-it] virtualbox

paolo massei paoafr a tin.it
Dom 15 Maggio 2011 10:41:17 UTC

* domenica 15 maggio 2011, alle 12:33, Mattia Rizzolo wrote:
> Non é vero. Volendo si puņ modificare manualmente il file
> ~/.VirtualBox/config.xml e quelli relativi alle varie macchine.

Volendo fai quel che vuoi, anche usare un editor esadecimale.
Il manuale prevede altrie utility e procedure che *ritengo* siano piu' ortodosse e
"sicure" per chi tenta di fare certe operazioni.

Poi ognuno si regola come vuole anche se penso che sia piu' facile dare un
comando da riga di venti caratteri per fare un clone di un disco rispetto
ad editare un file xml, specie per un utente poco esperto.

Che fra l'altro una botta di vi mi fa leggere questo, in cima al file:

---------
<?xml version="1.0"?>
<!--
** DO NOT EDIT THIS FILE.
** If you make changes to this file while any VirtualBox related
application
** is running, your changes will be overwritten later, without taking
effect.
** Use VBoxManage or the VirtualBox Manager GUI to make changes.

Sai cosa voglia dire "** DO NOT EDIT THIS FILE." vero?

Mah....

P.

--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.