[ubuntu-it] Partizione di swap

Sandro* aspex a email.it
Ven 13 Maggio 2011 11:22:28 UTC

In data venerdì 13 maggio 2011 12:21:40, Rio Severo ha scritto:
> Il 13/05/2011 12:15, Sandro* ha scritto:
>
> In data venerdì 13 maggio 2011 12:00:42, gaetano.buttice a gmail.com ha
> scritto:
>
> Visto l'argomento volevo porre una questione che credo sia pertinente.
> Mi sembra che la swap sia usata anche per memorizzare i dati in caso di
> ibernazione; se questo è vero cosa succede se una volta ibernato un
> sistema poi si rientra attivando l'altro? Credo che l'ibernazione del
> primo dovrebbe sparire ma il secondo si attiva bene?
> Sergio

Bella domanda!! :-)
Credo, ma non uso l'ibernazione quindi prendi le mie risposte con le pinzette,
che sarebbe meglio avere una swap per ogni o.s., così a naso...
Oltre tutto non so esattamente "come" salva il processo di ibernazione,
probabilmente in un file e, ragionevolmente, se iberni più sistemi, devi avere
uno spazio di swap in modo da poter contenere "più ibernazioni". Tutto questo,
ovviamente, se è possibile avere più sistemi ibernati in contemporanea. Poi,
devi valutare che lo spaziodi swap è utilizzato anche per altre operazioni
durante lo svolgimento della normale attività....

Ciao
Sandro

--
sandro - http://www.majaglug.net