[ubuntu-it] Brasero non copia CD ma è colpa di CDRDAO [Risolto]

Rio Severo riosevero a gmail.com
Ven 13 Maggio 2011 11:02:25 UTC

Il 13/05/2011 12:30, paolo massei ha scritto:
> Dati gli errori CRC io controllerei che il cd masterizzato sia fatto bene,
> pena successive arrabbiature.
> Controllerei anche la bonta' del lettore/masterizzatore magari
> sostituendolo con un altro per fare le prove.
>
> P.
Gli errori potrebbero essere un errore dato il numero.
Ho cercato e ho visto che cdrdao a differenza del programma che brasero
usava in precedenza (mi sembra wodim) legge il CD audio come una sola
unica traccia; forse è questo il problema.
Ho eseguito tutti i test che cdrdao permette e mi sembra che il cd sia
ok ma non vorrei che usasse il buffer invece che il cd!
Il masterizzatore sembra buono ed il problema era in lettura ma vlc e
rhythmbox leggono.
Brasero dava anche segni di voracità notevole della CPU quando si bloccava.
Inoltre è possibile che non vada la copia di cdrdao mentre lettura e
scrittura funzionino bene magari alla fine della lettura si pianta sugli
errori che trova, o pensa di aver trovato.
Boh!
Saluti e grazie
Sergio