[ubuntu-it] Rif: Re: Ma è grub che impedisce l'avvio di windows? bis

diegopicciotto a alice.it diegopicciotto a alice.it
Ven 13 Maggio 2011 10:12:29 UTC

Mi dispiace, non ho più il S.O. UBUNTU installato nel mio PC, pertanto non
potrò più dialogare con tutti gli utenti di ubuntu.
Per favore non inviate più email al mio indirizzo.
Grazie anticipatamente
Diego

-------Messaggio originale-------

Da: Stemaz
Data: 13/05/2011 11:57:09
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Ma è grub che impedisce l'avvio di windows? bis

In data 12/05/2011 23:39 elvis ha scritto:

> Mi sembra che trova win sul disco 2 (sdb),

Precisamente su sdb1, SATA.

>mentre vedo una corposa partizione NTFS sul disco 1.

La rumenta che scarico dalla rete alla fine finisce tutta lì. Ce n'è
accumulata da anni. Sullo stesso disco ci sta anche la partizione FAT32
che tiene i profili di Thunderbird.

> Qual'è la partizione che contiene il win che ti interessa?
> E' sullo stesso disco di grub?

sdb1, come dicevo sopra, e sta sullo stesso disco

> Se entrambi i dischi sono avviabili, se stacchi il disco che non
> contiene il win che ti interessa ed avvii, win parte?

Ovviamente sda non è avviabile...
Mi sa che darò l'ennesima piallata a windows. E con l'occasione installo
il programma per montare i dischi formattati ext3 con windows, e piallo
via anche tutto quello che è NTFS e non è rimovibile.

--
Stemaz
docste a tiscalinet.it