[ubuntu-it] Partizione di swap

gaetano.buttice a gmail.com gaetano.buttice a gmail.com
Ven 13 Maggio 2011 07:39:18 UTC

Ciao a tutti, vedo che siete caldi.
Stamattina 5 numeri del Digest consecutivi....
Beh, si impara sempre anche dai problemi degli altri.

Vengo al dunque.
Sul mio portatile ho una partizione per Winzzoz, una per Maverick e un bel po' di spazio vuoto per provare altre distro Linux (a partire da Natty, che per il momento mi č un po' ostica per usarla in ambiente produttivo).
Oltre alla partizione di maverick montata su /, ho ovviamente la partizione di swap.

Anche le altre distribuzioni richiedono la partzione di swap ma mi sembra di aver capito che posso usare quella fatta con Maverick anche per le altre, tanto in una sessione o va un sistema o va l'altro.
Quando installo le nuove distribuzioni devo fare qualcosa perchč capiscano che c'č giā una partizione di swap e che devono usare quella ?
C'č un comando da terminale che mi permette di vedere a sistema avviato se la partizione di swap č riconosciuta ?

Grazie in anticipo a chi mi ripsonderā.
Gaetano66