[ubuntu-it] Brasero non copia CD ma è colpa di CDRDAO

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 12 Maggio 2011 19:46:22 UTC

* giovedì 12 maggio 2011, alle 20:23, Rio Severo wrote:
> Salve,
> come spesso mi accade Brasero non mi copia un CD.
> La prima cosa che ha fatto è stato avvisarmi che doveva installare
> cdrdao ma dopo che l'ha installato si è piantato in lettura.
> Ho annullato e poi ho riprovato e lo voleva installare di nuovo ma
> era già installato.
> Ho tentato da terminale con cdrdao ma si pianta in lettura e credo
> che Brasero si pianti per questo.
> Qualcun'altro ha lo stesso problema?

Nop. Pero' ho una domanda, se per te e' lo stesso ;.)

cdrdao ha il suid bit attivato?

Ovvero, in italiano:

root a proteotien:~# ls -l /usr/bin/cdrdao
-rws--x--- 1 root cdrom 585128 Jul 29  2010 /usr/bin/cdrdao

(la lettera "s")

--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.