[ubuntu-it] Come fare partire anche windows

Sante Cirigliano santealessandra a hotmail.com
Gio 12 Maggio 2011 07:16:08 UTC

Premessa
vorrei portare ubuntu nello studio presso il quale lavoro in modo da avere un computer server che però mi permettà anche di fare altre attività e quidi ho la necessità di installare ubuntu su un pc dove c'è già windows Xp con vari programmi.
Evento
prima di fare quanto ho detto ho preferito sperimentare su un pc domestico sul quale avevo già montato windows Xp. ho quindi scaricato ubuntu 11.04 e l'ho installato facile e veloce  e ricco di opzioni, io ho scelto di partizionare l'HD do c'era windows.
Domanda
comunque ora però al boot pur comparendomi la possibilità di avviare windows nella realtà non si riavvia come devo fare?