[ubuntu-it] Tanto la Canon continua a non sentirci...

Stemaz docste a tiscali.it
Mer 11 Maggio 2011 09:09:10 UTC

Antefatto: ho una vecchia Canon S450 Photo (che per altro non ha mai
visto montato il kit per la stampa in esacromia) che ha fatto
egregiamente il suo lavoro anche comandata dal pinguino. Ultimamente
però mi molla un errore, una serie di lampeggi che indicano "waste tank
full error". La smonto, lavo per benino il easte tank (e pulisco il
fondo della stampante, pieno di inchiostro mescolato a polvere, tipo
cemento armato), riaccendo e l'errore è ancora lì. Da bravo utente
contatto via email il servizio clienti, e il servizio clienti
alacremente mi risaponde di portare la stampante in assistenza. Come
dire, falciato da dietro in area di rigore.
Rispondo, facendo notare a mia volta che la spesa dell'invio di un ormai
quasi rottame in assistenza supera l'acquisto di una stampante nuova, e
visto che Canon notoriamente non sviluppa drivers per SO che non siano
windows e mac saro costretto a scegliere altra casa (Epson, per esempio).
Non servirà a nulla, ma l'occasione era troppo ghiotta.
A proposito, qualcuno sa come resettare la eeprom (i sistemi trovati in
rete sono tutti inefficaci, e la stampante non entra in modalità servizio))

--
Stemaz
docste a tiscalinet.it