[ubuntu-it] installazione ubuntu 11.04

Alessio Locallo a.loka92 a gmail.com
Mer 4 Maggio 2011 12:53:36 UTC

Ciao a tutti! Ieri ho scaricato ed installato ubuntu 11.04. In modalità live
tutto funzionava alla perfezione, l'installazione è stata molto veloce. Al
termine, ovviamente, mi chiede di riavviare. Riavvio e all'accensione noto
qualche problema, nel senso che il sistema è molto lento ad avviarsi. Ma
comunque si accende e funziona tutto. Poi spengo. Quando lo accendo
nuovamente, l'avvio si blocca su una schermata violetta (senza
scritte né simboli) che poi diventa nera. E da lì non si muove, tutto è
completamente bloccato.
---Per caso può dipendere dalle partizioni? Avendo l'hd vuoto (e
formattato), durante l'installazione ho chiesto ad ubuntu di occuparlo
tutto, in maniera automatica, e mi ha creato le  seguenti partizioni:
   - /dev/sda1, con filesystem "ext4", da 461.96 GiB
   - dev/sda2, con filesystem "extended", da 3.80 GiB
   - dev/sda5, con filesystem "linux-swap", da 3.80 GiB
   - unallocated da 1.02 GiB
Il mio hd è da 500 Gb, la RAM da 4 Gb. Mi consigliate di creare manualmente
le partizioni? Quante e di che tipo?

---Oppure è un problema di scheda grafica? Ho un'ati mobility radeon
HD5650. In tal caso, cosa posso fare?

Come sempre, grazie di tutto!
--
Alessio